ITA - ENG
Cornucopia Cornucopia
Cornucopia Cornucopia
Cornucopia Cornucopia
Cornucopia Cornucopia

Cornucopia

"Cornucopia", detto anche corno dell'abbondanza, significato letterale dal Latino "cornu" (corno) "copia" (abbondanza) è il simbolo mitologico di ricchezza copiosa.
Secondo la leggenda greca si tramanda che sia il corno perduto dal fiume Acheloo nella lotta con Ercole per la bella Deianira e riempito dalle Naiadi di fiori e di frutta come simbolo dell'abbondanza, alludendo con ciò alla fertilità della valle dove scorreva l'Acheloo.
La "Cornucopia" di Castello, pipa creata in edizione limita di 163 pezzi, arricchita da una artistica fusione in argento riproducente il mitico simbolo, vuole significare l'abbondanza di aroma e profumo che il suo vaso fa scaturire.


Contattaci

Garanzia di Autenticità & Qualità

Tutte le Pipe Castello sono accompagnate da un Certificato che attesta l'autenticità e la garanzia che ogni pezzo è lavorato a mano e controllato secondo metodi tipicamente artigianali, stabiliti a suo tempo dall'indimenticabile Carlo Scotti.
La qualità delle materie prime impiegate e l'assoluta accuratezza di ogni singola lavorazione garantiscono la miglior fumata fin dal primo utilizzo.