ITA - ENG
Modello #223 Modello #223
Modello #223 Modello #223
Modello #223 Modello #223
Modello #223 Modello #223
Modello #223 Modello #223

Modello #223

Tra le varianti con innesto del bocchino fancy diretto nella radica, la forma #223 è sicuramente tra le più rare. E' possibile trovarla solo nella produzione Castello e in piccole quantità.

La #223 è una boccetta dritta, evoluzione della classica boccetta, della quale mantiene il vaso sferico e l'attaccatura snella della canna. Il bordo del fornello è ondulato.

Venne introdotta per la prima volta nel 1972, sempre in serie piuttosto limitata; ad oggi se ne conoscono tre varianti di dimensione piccola, media e grande, prodotte nel corso di trent'anni. Non ci sono invece limitazioni per quanto riguarda la varietà dei finissaggi.

Nel mese di Maggio 2003 ne sono stati prodotti più di 42 esemplari, in tutti i finissaggi e colori disponibili.

I fumatori e i collezionisti interessati, sono pregati di rivolgersi al proprio tabaccaio di fiducia o di contattarci via email per conoscere il rivenditore "Castello" più vicino.


Contattaci

Garanzia di Autenticità & Qualità

Tutte le Pipe Castello sono accompagnate da un Certificato che attesta l'autenticità e la garanzia che ogni pezzo è lavorato a mano e controllato secondo metodi tipicamente artigianali, stabiliti a suo tempo dall'indimenticabile Carlo Scotti.
La qualità delle materie prime impiegate e l'assoluta accuratezza di ogni singola lavorazione garantiscono la miglior fumata fin dal primo utilizzo.