Via Fossano 44, 22063 Cantù (CO)
+39 031 714 176
pipacastello@pipacastello.com

6-7 Ottobre 2016

Created with Sketch.

6-7 Ottobre 2016

Castello apre la sua bottega al pubblico

Carlo Scotti, un operoso tabaccaio del Canton Ticino, nei primi anni del ‘900 scoprì e coltivò con dedizione una grande passione per il tabacco e gli strumenti da fumo. In seguito ad aver reso celebre la sua piccola tabaccheria decise di avvicinarsi al mondo delle pipe, affascinato dall’eleganza espressa da tale oggetto che, oltre alla propria classe, offriva il modo più sano e naturale di fumare.

Nacque così il marchio Castello che Scotti, da grande esteta, rese sinonimo di qualità, artigianalità ed esperienza maturata nel tempo, ed i cui prodotti sono attualmente ambiti ed esportati nel mondo.

Oggi è il suo genero Franco Coppo l’ambasciatore della Pipa Castello, e vi invita ad esplorare e scoprire la sua Bottega, in Via Fossano 44 a Cantù (CO)giovedì 6 Ottobre dalle ore 10.00alle ore 18.00 e venerdì 7 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 all’interno della Festa del Legno cittadina.

L’iniziativa rappresenta l’occasione per un viaggio nei saperi artigianali della pipa Castello rivolta agli amanti della pipa, ai giovani che vogliono scoprire nello stesso luogo il piacere della riflessione e la vivacità del lavoro artigiano, agli affezionati della tradizione e a chi vuole respirare la famigliarità, la semplicità ed il calore che caratterizzano il Made in Italy.