Via Fossano 44, 22063 Cantù (CO)
+39 031 714 176
pipacastello@pipacastello.com

Marcature storiche

Created with Sketch.

Castello Sea Rock

Il Castello Sea Rock® fu il primo finissaggio utilizzato da Carlo Scotti nella produzione delle sue pipe, sin dal 1947. Nacque grazie al tentativo di riprodurre sul vaso delle pipe i disegni che la continua erosione delle onde del mare creava sugli scogli.

learn more

Castello Natural Vergin

Nacque agli inizi degli anni ’60, per accontentare la richiesta di numerosi clienti che desideravano una pipa sgorbiata a finissaggio naturale.

learn more

Castello Old Antiquari

Castello Old Antiquari® è un finissaggio nato insieme all’azienda. Ha subito molte modifiche nel corso degli anni, da una sabbiatura molto sottile ad una più marcata e profonda, utilizzata attualmente. Per questo tipo di finissaggi vengono utilizzate solo pipe fiammate.

learn more

Castello Trade Mark

Castello Trade Mark® è il nome che ha sempre contraddistinto le pipe con il classico Rosso di Castello. La tonalità del colore è variata nel corso degli anni, ma la sua origine è naturale, dalla cocciniglia.

learn more

Castello ”Castello”

Castello “Castello” nacque nel 1947 e fu il primo marchio utilizzato per le pipe chiare, bionde prodotte.

learn more

Castello Collection

Castello Collection nacque nel 1947 e fu il marchio utilizzato per le pipe chiare, bionde di qualità superiore alle “Castello”.

learn more

Castello Collection: ”Occhio di Pernice”

Il marchio “Occhio di Pernice” nacque durante i primi anni ’80. Negli anni precedenti le pipe caratterizzate da questo particolare taglio, venivano catalogate come “Collection”. Dal 2003 anche “Occhio di Pernice” vengono graduate secondo la scala classica Castello dei “K”.

learn more

Castello Collection: ”Fiammata”

Nacque nei primissimi anni ’60 e contrassegnava le pipe caratterizzate da una radica particolarmente bella e appunto fiammata.

learn more

Castello Collection: ”Greatline”

Vede origine, insieme al marchio “Bigline” (ora abbandonato), a metà degli anni ’70.

learn more

Castello Collection: ”Greatline Fiammata”

E’ un marchio di estrema rarità. Viene utilizzato su pipe eccezionali, su pochissimi pezzi ogni anno.

learn more

Castello ”Perla Nera”

Castello ‘Perla Nera’® fu il sogno di Carlo Scotti; sottoposta a diversi esperimenti, attualmente il marchio contraddistingue una pipa lucida di colore nero.

learn more

Castello ”Preziosa”

Vede origine, insieme al marchio “Bigline” (ora abbandonato), a metà degli anni ’70.

learn more

Castello Epoca

Castello Epoca® è ormai una marcatura storica di Castello. Ad oggi abbandonata, Epoca® fu un classico a partire dagli anni ’60, con vari studi ed evoluzioni, che vide il moccolotto di candela trasformarsi in goccia di candela sempre più definita.

learn more

Castello Flame

Il primo utilizzo del marchio Castello Flame® è del 2000 e contraddistingue quelle particolari creazioni, evoluzione della classica Epoca, in serie limitata e numerata prodotte da Castello negli anni 00/01/02.

learn more