Via Fossano 44, 22063 Cantù (CO)
+39 031 714 176
pipacastello@pipacastello.com

Created with Sketch.
Franco Coppo a Savona

Tributo a Sandro Pertini.

Il laboratorio proposto è stato un’opportunità unica per immergersi nel mondo affascinante e intriso di storia della pipa, non solo come semplice manufatto, ma come espressione di arte e cultura.

Una Castello per dieci anni

Una Castello per dieci anni

Oggi vi presentiamo la Collezione “UNA CASTELLO PER DIECI ANNI”. Ogni anno, a partire dal 1990, è stato realizzato un esemplare diverso, fino al 1999.

trofeo castello

Marchio Castello e Sci Club Courmayeur

Il marchio Castello, rinomato per la sua dedizione allo sport e all’eccellenza, ha annunciato con orgoglio la sua partnership come sponsor ufficiale dello Sci Club Courmayeur

La Coppa Davis torna in Italia

La Coppa Davis torna in Italia
Avevamo già scritto in passato delle imprese del Tennis Italiano.

Festival del legno 2023

Dal 10 al 19 novembre 2023 torna il Festival del Legno con una undicesima edizione dallo spirito rinnovato. 

La Pipa numero uno

Come si fa a dimenticare la prima pipa realizzata da un artigiano come Franco Coppo. Quando si ritrovò, all’età di ventinove anni, nella Bottega del suocero Carlo Scotti, sapeva di dover imparare a fare tutto, soprattutto creare una pipa con le sue mani.

“Ancoretta”, la nuova collezione firmata Castello

“Ancoretta”, la nuova collezione firmata Castello, prodotta nel 2023 in edizione limitata a 120 esemplari. Una nuova edizione natalizia dedicata ai pescatori d’altura, determinati ad affrontare le sfide in mare aperto. In un contesto storico attraversato da incertezze, paure e delusioni, “Ancoretta” vuole rappresentare la capacità di riprendersi dalle difficoltà, continuando a lottare nonostante le…
Read more

Grigliata in stile Castello

Grigliata in stile Castello organizzata in bottega. Gli ospiti sono rimasti increduli di fronte alla destrezza dei maestri artigiani di Pipa Castello che sono molto bravi a creare pipe ma… anche ad organizzare grigliate e cucinare la carne in modo professionale. Una grigliata all’insegna dello stile Castello, elegante e raffinato. La Bottega Castello è una…
Read more

Tennis | Pipa di Natale 2022

Un omaggio al Tennis Italiano che vive un momento magico Questa pipa appartiene alla serie limitata di 100 pezzi, prodotti nel 2022, per celebrare il magico momento che sta vivendo il tennis italiano nel mondo. Come la raffinatissima racchettina da tennis, incisa sulla ghiera della pipa per rappresentare il simbolo della fatica e della dedizione…
Read more

Collezione 75° Anniversario Pipa Castello

Fu il 1947 la data che segnò l’inizio della tradizione Castello, un marchio che ha saputo traghettare nel futuro l’esperienza artigianale del fondatore Carlo Scotti e del suo successore Franco Coppo, fino ai nostri giorni. Settantacinque anni fa, nasceva la bottega artigiana di Castello con uno scopo ben preciso: condurre una bottega, non una fabbrica.…
Read more