Via Fossano 44, 22063 Cantù (CO)
+39 031 714 176
pipacastello@pipacastello.com

Collezione 75° Anniversario Pipa Castello

Created with Sketch.

Collezione 75° Anniversario Pipa Castello

Fu il 1947 la data che segnò l’inizio della tradizione Castello, un marchio che ha saputo traghettare nel futuro l’esperienza artigianale del fondatore Carlo Scotti e del suo successore Franco Coppo, fino ai nostri giorni.

Settantacinque anni fa, nasceva la bottega artigiana di Castello con uno scopo ben preciso: condurre una bottega, non una fabbrica. E ancora oggi, 75 anni dopo, le pipe Castello si producono a mano, con la stessa passione e tradizione che le rappresentano.

La Pipa del 75esimo vuole celebrare proprio questa esclusività. 75 esemplari che rappresentano una data importante per la bottega canturina conosciuta in tutto il mondo.

I dettagli sono ricercati e introvabili. Come il bocchino, realizzato in plexiglass madreperlato. Un effetto nato negli anni ’70 ma oggi fuori produzione. Una finitura introvabile che lascerà il segno proprio con questa particolare collezione di pipe che onoreranno il 75esimo anno di Castello.

Ogni esemplare di questa collezione sarà unico, diverso dagli altri, con forme, intagli, caratteristiche e finissaggi diversi. Proprio per sottolineare l’unicità di queste opere che ancora oggi sono create dai sapienti artigiani storici della bottega insieme alle nuove leve, giovani mani che stanno assorbendo la tradizione per custodirla e trasferirla sempre nel futuro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *